Carmy in cucina - Food blogger Napoli - Ricette facili e veloci

Carmy in cucina, ricette di cucina facili e veloci ,con foto e video tutorial, food blog di Carmen Cotugno, food blogger di Napoli.

Cerca nel blog

Ricetta dei biscotti di Squid Game (Dalgona Candy)

Ricetta facile per realizzare i biscotti simili a quelli presenti nella serie TV Squid Games, ricetta con solo due ingredienti.

 

Biscotti Squid Games


Chi ha seguito la famosa serie Squid Game su Netflix , nello specifico la prima stagione, ricorderà sicuramente i caratteristici biscotti rotondi con forme impresse al centro, protagonisti di una delle sfide più iconiche. Si tratta dei dalgona candy, un dolce al caramello coreano semplice ma ricco di significato culturale. Scopriamo insieme come prepararli a casa!


Ingredienti (per 4 biscotti)

4 cucchiai di zucchero semolato

1 pizzico di bicarbonato di sodio

Procedimento

Prepara un foglio di carta da forno su una superficie piana e tieni gli stampini ber biscotti a portata di mano, ovviamente l'ideale è procurarsi stampini con le stesse forme di quelli in Squid Game, quindi stella, cerchio, ombrello e triangolo.

In un pentolino o in un mestolo di metallo, scalda lo zucchero a fuoco medio-basso. Mescola costantemente con una spatola per evitare che si bruci. Lo zucchero deve sciogliersi completamente fino a diventare un liquido dorato.

Una volta che lo zucchero è fuso, togli il pentolino dal fuoco e aggiungi un pizzico di bicarbonato di sodio. Mescola velocemente, il composto inizierà a gonfiarsi leggermente.

Versa il composto sulla carta da forno in quattro piccoli cerchi. Lavora rapidamente, appiattendo ogni cerchio con il fondo di una tazza o un apposito pressino.

Prima che i biscotti si induriscano, premi delicatamente gli stampini al centro di ciascun biscotto per imprimere la forma desiderata, senza però tagliare completamente la base.

Lascia raffreddare i biscotti per qualche minuto fino a quando saranno completamente solidi.

Consigli extra per realizzare i biscotti di Squid Games.


È fondamentale lavorare rapidamente una volta aggiunto il bicarbonato, perché il composto si indurisce in pochi secondi..

Servi i dalgona candy come snack o dessert per stupire i tuoi ospiti!

Questa ricetta non è solo un tributo alla serie, ma anche un tuffo nella tradizione coreana. Prova a prepararla e sfida i tuoi amici a non rompere la forma impressa!

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare