Pancakes ripieni di cioccolato, video ricetta facile, veloce ed infallibile
Pancakes ripieni di cioccolato |
I pancakes ripieni di cioccolato sono una merenda golosa perfetta da gustare non solo per la colazione e sono davvero semplici da preparare.
Ma ciò nonostante ho voluto ugualmente registrarvi un video tutorial con la mia ricetta infallibile, provare per credere.
Per la cottura io utilizzo l'apposita teglia per pancakes, reperibile su Amazon, ma ovviamente potete utilizzare qualsiasi altra teglia, l'importante è che sia antiaderente.
Per quanto riguarda il ripieno al cioccolato dei nostri pancakes sta a voi la scelta, io in alcuni ho optato per il cioccolato fondente ed in altri ho optato per del cioccolato al latte, nello specifico le barrette kinder.
GUARDA LA MIA VIDEO RICETTA DEI PANCAKES AL CIOCCOLATO
Ingredienti per i pancakes al cioccolato
200 grammi di farina
250 ml di latte
Un cucchiaio di olio
Due cucchiai di zucchero
Cioccolato q.b.
Mezza bustina di lievito
Come fare i pancakes al cioccolato - Procedimento
Lavoriamo con una forchetta o una frusta l'uovo con lo zucchero e l'olio, poi aggiungiamo anche il lievito per dolci e continuiamo a mescolare.
A questo punto aggiungiamo anche il latte, mescoliamo ancora ed aggiungiamo la farina e mescoliamo finché il composto non diventa omogeneo.
A questo punto diamo vita ai pancakes, versiamo nell'apposita teglia due cucchiai di composto per ogni pancake, appena vediamo le prime bollicine aggiungiamo il cioccolato e copriamolo con un altro cucchiaio di composto.
Quando rivediamo le bollicine giriamo i pancakes.
Possiamo anche decorarli con dello zucchero a velo.
Nessun commento:
Posta un commento
Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare