Cucinare le castagne in modo veloce con il forno a microonde
Castagne |
Cucinare le castagne con il microonde è possibile ed in questo nuovo food blog post ve lo spieghiamo nel dettaglio
Questo è esattamente il periodo per poterci gustare delle buonissime castagne ed esistono tanti modi per cuocerle, ma il modo più veloce per preparare le caldarroste è di certo 'cuocerle nel microonde'.
Infatti cucinare le castagne con il forno a microonde è una ricetta che richiede pochi minuti, ecco perché è perfetta quando abbiamo voglia di castagne ma zero voglia di aspettare troppo tempo per mangiarle
Allora innanzitutto intacchiamo per bene le castagne, utilizzando un semplice coltello e lasciamole riposare in una ciotola con acqua per almeno dieci minuti e poi scoliamole.
Ora poniamo le castagne sul piatto del forno a microonde, con la parte intaccata rivolta verso l'alto e facciamo cuocere alla massima potenza per almeno cinque minuti.
Poi prendiamo le castagne ed avvolgiamole in un sacchetto di carta o in un canovaccio e facciamole riposare dieci minuti e poi potremo gustarle.
Con questo procedimento ovviamente vanno cotte poche castagne alla volta, quindi se volete cuocere molte castagne dovrete infornare nel microonde più volte.
Castagne cotte in microonde |
Nessun commento:
Posta un commento
Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare