Pasta al tonno con olive verdi, un primo piatto semplice e piccante grazie alla presenza del peperoncino e dell'aglio
Pasta al tonno |
Un'idea last minute perfetta anche se avete ospiti per pranzo o per cena, vi assicuro che apprezzeranno molto questo piatto.
Personalmente mi capita spesso di utilizzare le scatolette di tonno per i primi piatti, ma non per mancanza di tempo, ma proprio perché riescono a dare ai piatti quel pizzico di sapore di mare a tavola che ci sta davvero bene.
E tra i miei abbinamenti preferiti c'è proprio questo, il tonno abbinato ad aglio, peperoncino, prezzemolo e qualche oliva verde.
Mi raccomando, se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta ed il miglior modo è mostrarmi una foto, non ve lo chiedo spesso, ma sappiate che mi fa sempre troppo piacere quando preparate i miei piatti, anche perché il mio food blog è nato proprio per questo, per condividere con voi qualche ricetta.
Ingredienti per 4 persone
300 grammi di pasta
Due scatolette di tonno
Sale e prezzemolo q.b.
Peperoncino in polvere q.b.
Due spicchi d'aglio
50 grammi di olive verdi
Procedimento
Facciamo soffriggere in un filo d'olio evo l'aglio tagliato a pezzettini ed un po' di peperoncino, poi aggiungiamo anche il tonno, mescoliamo e facciamo cuocere per pochi minuti.
Poi, aggiungiamo anche un po' di prezzemolo per insaporire ancora di più ed infine le olive verdi denocciolate, lasciando cuocere pochi minuti.
Cuociamo la pasta in acqua salata ed una volta pronta scoliamola e facciamola saltare un po' nella padella con il tonno.
Pasta con tonno |
Questo primo va gustato caldo, ma a dire il vero è buono anche tiepido oppure freddo.
Pasta al tonno |
Nessun commento:
Posta un commento
Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare