Ricetta spaghetti con gamberi, con pomodorini gialli
Ero indecisa tra il prepararli in bianco o con la salsa e alla fine ho optato per una via di mezzo.
Infatti a prima vista vi sembreranno in bianco ed invece non lo sono, perché ho voluto aggiungere i pomodorini gialli, se non li avete mai provati fatelo, sono molto buoni e facilmente reperibili al supermercato, vi basterà acquistare un barattolo.
Sono simili ai classici pomodorini ma solo più delicati e dolci, quindi cercate di aggiungere nella preparazione un pizzico di sale in più.
Ma passiamo subito alla ricetta, di cui troverete anche un breve foto tutorial.
Ingredienti per 4 persone
400 gr. di spaghetti
4 gamberoni o 8 se volete optare per quelli medi o piccoli
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Prezzemolo q.b.
Un barattolo di pomodorini gialli
Uno spicchio d'aglio
Peperoncino q.b.
Procedimento
Innanzitutto laviamo per bene i gamberi e tagliamo via sia teste che zampe, in alternativa c'è chi toglie anche la corazza, io preferisco di no, perché fa risaltare ancora di più il sapore del condimento ed inoltre una volta cotti, sarà semplicissimo toglierla per mangiarli.
Prendiamo una padella e facciamo soffriggere l'aglio tagliato a pezzetti nell'olio ed aggiungiamo anche il peperoncino in polvere.
Poi aggiungiamo i gamberone ed infine anche i pomodorini gialli, il sale ed il prezzemolo, aggiungiamo un pochino di acqua, ricopriamo con un coperchio e lasciamo cuocere, controllando di tanto in tanto.
Nel frattempo cuociamo gli spaghetti in acqua bollette e salata ed una volta pronti scoliamoli e poi condiamoli con i nostri gamberoni, per farlo possiamo far saltare gli spaghetti pochi minuti nella padella con i gamberi.
Serviamo e per ogni piatto aggiungiamo un gamberone oppure due o tre gamberi, se avete optato per quelli più piccoli ed aggiungiamo anche un altro po' di prezzemolo.
Hai due minuti per sbirciare il mio food blog?
Leggi anche la ricetta con gli spaghetti con le cozze.
Nessun commento:
Posta un commento
Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare