Polpette di carne fritte con ricotta, una variante davvero gustosa.
Dopo le polpette classiche fritte, ecco una variante molto gustosa con la ricotta.
Il procedimento alla fine è assolutamente uguale, bisogna solo aggiungere un po' di ricotta all'impasto ed un po' al centro di ogni polpetta, quindi nulla di difficile.
Nonostante il procedimento simile, vi assicuro che la ricotta fa davvero la differenza, perché rende queste polpette fritte ancora più gustose, provare per credere.
Ingredienti
300 grammi di carne macinata
150 grammi di ricotta
Un uovoMollica di pane q.b.
Aglio in polvere q.b. oppure mezzo spicchio d'aglio tagliato a pezzettini
Pangrattato q.b.
Un pizzico di sale
Pepe q.b.
Prezzemolo q,b.
50 grammi di formaggio grattugiato
Olio per friggere
Procedimento
In una ciotola aggiungiamo la carne macinata, l'uovo, l'aglio,il sale, il pepe e la mollica del pane precedentemente messa in ammollo in acqua, quindi deve essere ben strizzata ed iniziamo a lavorare il tutto, meglio se con le mani, perché è il modo migliore per amalgamare tutti gli ingredienti.
Infine, aggiungiamo la ricotta, ma non tutti i 150 grammi, lasciamo da parte una piccola porzione.
Ora possiamo creare le nostre polpette ed al centro di ognuna aggiungiamo un pochino di ricotta, poi tuffiamole nel pangrattato e adagiamole su un vassoio o su un piatto e facciamole riposare un pochino in frigo, almeno mezz'ora.
Non ami le polpette di carne e vuoi un'alternativa? Allora dai una sbirciata alla ricetta con le polpette di pane potrai aggiungere la ricotta anche lì.
Nessun commento:
Posta un commento
Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare