Melanzane alla griglia, condite con olio, aceto e altre spezie
Le melanzane sono assolutamente buone e versatili, infatti possiamo prepararle in tantissimi modi ed io questa volta vedo le propongo semplicemente arrostite , ma condite a modo mio o meglio così come le condiva mia nonna.
Alla fine basta davvero poco per renderle ancora più buone!
Ingredienti
Due melanzane grandi ( io utilizzo quelle tonde)
Sale e peperoncino in polvere q.b.
Olio e aceto di vino q.b.
2 Spicchi d'aglio
Procedimento
Laviamo le nostre melanzane e tagliamole a fette, io utilizzo quelle tonde quindi vado a tagliarle in forme rotonde, ognuna con uno spessore di un cm circa, ovviamente se utilizzate quelle dalla forma più stretta, vi conviene tagliarle in lungo.
A questo punto possiamo cuocerle sulla nostra griglia.
Una volta pronte possiamo porle in un un vassoio o ciotola e condirle con olio, aceto, sale, peperoncino in polvere e l'aglio tagliato a pezzettini.
Per velocizzare e condirle al meglio, potete prendere una piccola ciotola oppure un bicchiere, aggiungere all'interno olio, aceto, peperoncino, sale e l'aglio a pezzettini piccoli, mescolare il tutto e condire le vostre melanzane.
Prima di gustare le nostre melanzane grigliate lasciamole riposare un po', magari in frigo.
Sono buonissime da mangiare anche dopo qualche giorno, perché più riposano e più andranno ad insaporirsi, infatti qui quando le preparo, ne faccio sempre molte, così da poterle gustare quando voglio :)
Sono un attimo contorno e non solo, perché sono perfette anche come secondo piatto ed anche da gustare in un panino, provare per credere!
Se provate la ricetta, scattate una foto e taggatemi o utilizzate l'hashtag #LeRicetteDiCarmy.
Su Instagram mi trovate sia su @carmycotugno che su @carmyincucina
Nessun commento:
Posta un commento
Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare