Ricetta ghiaccioli al limone e fragole, ricetta facile e veloce
D'estate ai ghiaccioli è davvero difficile rinunciare, così freschi e buoni e allora, tratta direttamente dal mio blog magazine eccovi dei buonissimi ghiaccioli al limone, ricchi di fragole, ovviamente potete anche sostituire le fragole con un altro tipo di frutta, tutto dipende dai vostri gusti.
E' un ottima variante per evitare di acquistare ghiaccioli che spesso sono ricchi di conservanti e coloranti, in questo modo avrete dei ghiaccioli più sani e perfetti anche per i vostri bambini.
Ovviamente è una ricetta estremamente facile e veloce, anche per questo non trovate nessun foto tutorial.
Se invece volete qualcosa di più goloso, allora a fine post vi lascio un vecchio video tutorial con dei buonissimi ghiaccioli alla Nutella.
Se invece volete qualcosa di più goloso, allora a fine post vi lascio un vecchio video tutorial con dei buonissimi ghiaccioli alla Nutella.
Ingredienti per 4 ghiaccioli
400 ml di acquaIl succo di due limoni
6 fragole
Zucchero q.b.
Procedimento
In una ciotola versiamo l'acqua, andiamo ad aggiungere il succo di limone e mescoliamo.
Poi aggiungiamo anche lo zucchero e mescoliamo ancora, bastano pochi cucchiaini, io ne aggiungo cinque ma ovviamente potete metterne meno o di più, dipende tutto dai vostri gusti.
Prendiamo le formine per i ghiaccioli ed in ognuna aggiungiamo un paio di fragole tagliate a piccoli pezzi e versiamo il preparato al limone.
Facciamo riposare in freezer qualche ora.
Ma non sono carini queste formine dei ghiaccioli? Rigorosamente acquistate al Disney Store qualche anno fa' :)
Come promesso ecco la video ricetta dei ghiaccioli alla Nutella, ovviamente potete utilizzare qualsiasi altra crema alle nocciole!
GUARDA IL VIDEO
Da provare assolutamente, 😍😋
RispondiElimina