il piatto unico contiene tutto ciò di cui il nostro organismo ha bisogno per un alimentazione sia sana che gustosa
Oggi voglio parlarvi del 'piatto unico', un mondo a me nuovo, di cui sono venuta a conoscenza grazie a Casa Di Vita, la testata giornalistica online che fa parte del Progetto Salute Despar.
Cos'è il piatto unico?
Il piatto unico è semplicemente un modello di pasto da seguire, che contiene:
- Le giuste proporzioni di carboidrati, sotto forma di verdure, di carboidrati, sotto forma di cereali integrali o patate,
- Le giuste proporzioni di proteine animali (carne, uova, pesce)
- Le giuste proporzioni di vegetali (legumi)
Qual'è il modo più semplice e veloce per realizzare un piatto unico e per organizzare dei pasti sani per tutta la settimana?
Possiamo farlo con pochi click grazie a Casa Di Vita, con il comodo configuratore del piatto unico, basta seguire questi piccoli step:
- Clicca qui e registrati al sito Casa Di Vita, bastano i tuoi dati e la tua email.
- Accedi al tuo profilo e clicca qui, per accedere all'area dedicata al piatto unico, dove potrai crearlo con pochi click, seguendo la guida e selezionando le ricette che più preferisci per le sezioni dedicate a 'proteine', 'carboidrati da cereali' e 'carboidrati da verdura e frutta'.
- Ora puoi salvare il tuo piatto unico, dandogli un nome.
- A questo punto, potrai scaricare le ricette del tuo piatto unico, oppure visualizzare tutto il piano alimentare settimanale o procedere a crearne un'altro.
Molto semplice vero??Se non sono stata chiara, vi lascio il video tutorial qui, inoltre v'invito a seguire anche la spiegazione del Dr. Filippo Ongaro :)
Io ora torno a creare i miei piatti unici, non vedo l'ora di provare queste ricette.
Nessun commento:
Posta un commento
Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare