Il tortino con cuore fondente è uno dei dolcini più graditi e più semplici da preparare, perfetto se si hanno ospiti all'improvviso e si vuole offrire qualcosa di buono e gustoso.
Video tutorial, tortini con cuore fondente, ricoperti di crema alle nocciole bianca
Altra ricetta che avevo condiviso sul mio blog magazine e non potevo non condividerla anche qui.
Il tortino con cuore fondente è uno dei dolcini più graditi e più semplici da preparare, perfetto se si hanno ospiti all'improvviso e si vuole offrire qualcosa di buono e gustoso.
I miei tortini al cioccolato hanno un ingrediente extra finale che li rende ancora più buoni, la crema alle nocciole bianca Galamella; così d'avere un sapore finale davvero unico e goloso, perché il cioccolato fondente si unirà alla crema alle nocciole bianca.Il tortino con cuore fondente è uno dei dolcini più graditi e più semplici da preparare, perfetto se si hanno ospiti all'improvviso e si vuole offrire qualcosa di buono e gustoso.
Ingredienti per 4 tortini
150 grammi di cioccolato fondente
100 grammi di zucchero
90 grammi di burro
2 uova
cacao amaro q.b.
20 gr. di farina
Crema alle nocciole bianca q.b. (Galamella)
Procedimento
A bagnomaria sciogliamo il cioccolato fondente con il burro e versiamo il tutto in una ciotola.
Aggiungiamo prima lo zucchero e mescoliamo, poi aggiungiamo le uova, sempre continuando a mescolare ed infine aggiungiamo la farina.
Imburriamo gli stampini, cospargiamoli di cacao e versiamo all'interno il composto, non fino al bordo ma riempiamoli solo per un tre quarti circa.
A questo punto inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa, ovviamente i tempi di cottura dipendono dal vostro forno, quindi dopo 10 minuti controllateli e se non sono ancora cotti, lasciateli qualche minuto in più; la cottura è la parte più importante perché non devono cuocere troppo o il ripieno si brucerà.
Una volta pronti aggiungiamo la Galamella bianca ai nostri tortini al cioccolato e serviamoli subito, perché vanno gustati caldi.
Nessun commento:
Posta un commento
Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare