Con queste girandole di pasta sfoglia renderete il momento del dessert davvero più piacevole, perché anche l'occhio vuole la sua parte.
Girandole di pasta sfoglia, alcune ripiene di nutella ed altre ripiene di marmellata
Una ricetta molto conosciuta ed apprezzato sia per la sua facilità di realizzazione, sia per il suo aspetto carinissimo, con queste girandole di pasta sfoglia renderete il momento del dessert davvero più piacevole, perché anche l'occhio vuole la sua parte.
Ho deciso di proporvi sia la versione farcita con nutella che quella farcita con marmellata e spero davvero che possa esservi utile.
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolareUn uovo
Granella di zucchero q.b.
Marmellata q.b.
Nutella q.b.
Procedimento
Ritagliamo dalla pasta sfoglia dei quadrati o dei rettangoli, aiutandoci con una rotella, un coltello o con una formina.
Incidiamo delle striscioline diagonali su ogni quadrato o rettangolo seguendo gli angoli , lasciando un piccolo spazio al centro, dove andiamo ad aggiungere il nostro ripieno, come scritto sopra, io in alcune ho messo la nutella e in altre la marmellata.
Andiamo a sollevare quattro angoli, portandoli sul centro, scegliamone quattro alternati, guardando il video che trovate qui giù capirete meglio, è più facile da fare che da dire.
Spennelliamo l'uovo sulle girandole alla nutella e la marmellata su quelle alla marmellate e aggiungiamo la granella di zucchero.
Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti circa, sono buone sia calde che fredde.
Volete un'alternativa?
Allora provate le sfogliatine oppure cornetti alla gianduia.
GUARDA IL VIDEO
Nessun commento:
Posta un commento
Il mio food blog è anche il vostro, quindi sentitevi liberi di commentare