Un'altra ricetta da realizzare in pochi minuti e utilizzando solo nutella e uova, la famosa torta magica di Araba Felice.
Se non l'avete mai preparata, fatelo perché è una vera delizia, vale la pena avere il forno acceso d'estate ed inoltre è ideale da poter gustare fredda, magari accompagnata dai nutellotti.
Ingredienti
200 grammi di Nutella
4 uova
Procedimento
Con una frusta elettrica lavoriamo le quattro uova per un 15 minuti circa, finché non sono montate per bene, infatti questo è un passaggio fondamentale, altrimenti vi ritroverete con una frittata.
Aggiungiamo la nutella, sciolta a bagnomaria ed amalgamiamo il tutto con una spatola con dei movimenti che vanno dal basso verso l'alto, dobbiamo cercare di non far smontare troppo le uova.
Versiamo in una tortiera ricoperta da carta da forno ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.
Una volta sfornata perderà un po' del suo volume, ma è tutto normale, non temete, fatela riposare un po' e poi aggiungete lo zucchero a velo.
La torta magica alla nutella ha un interno bello morbido e come ho scritto sopra, è buona sopratutto fredda!
Buona visione e per non perdere i prossimi video, iscrivetevi al canale e alla mia pagina facebook, dove caricherò ricette extra :)
GUARDA IL VIDEO DELLA TORTA ALLA NUTELLA
mi hai incuriosito e prima o poi la provero'...la nutella in casa mia non manca mai ;)
RispondiEliminagrazie mille per la gustosa ricetta
RispondiElimina