Sfogliatine golose ripiene alla nutella, una nuova ricetta velocissima da realizzare utilizzando la mia amata pasta sfoglia, lo sapete che per me è una delle cose più versatili che ci sia, utile sia per la realizzazione di dolci che di salati.
Sfogliatine golose ripiene alla nutella, una nuova ricetta velocissima da realizzare utilizzando la mia amata pasta sfoglia, lo sapete che per me è una delle cose più versatili che ci sia, utile sia per la realizzazione di dolci che di salati.Ovviamente vi consiglio sempre di acquistare quella al banco frigo e non quella nel reparto dei surgelati oppure potete prepararla voi, ma in questo caso non sarà più una ricetta veloce.
Queste sfogliatine ovviamente potete realizzarle anche con la marmellata, in caso non vi piaccia la nutella, oppure della crema o cioccolato alla gianduia.
Vi lascio alla ricetta.
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Nutella q.b.
Un uovo
Zucchero semolato q.b.
Procedimento
Dividiamo la pasta sfoglia in sezioni rettangolari, ci basterà utilizzare una rotella per pizza.
Sulla metà dei rettangoli ottenuti, andiamo ad incidere delle piccole strisce diagonali sulla parte centrale, mentre sugli altri rettangoli aggiungiamo la nutella.
Ora diamo forma alle nostre sfogliatine, unendo ogni rettangolo con la nutella, con quello in cui abbiamo inciso le strisce diagonali.
Spennelliamo l'uovo ed aggiungiamo lo zucchero.
Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa, sono buone da gustare sia calde che fredde.
sono bellissime e golosissime :P
RispondiElimina